KRIEGSVERDIENSTKREUZ MIT SCHWERTERN 2 KL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore Del Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    113
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    KRIEGSVERDIENSTKREUZ MIT SCHWERTERN 2°KLASSE





    image




    Croce al Merito di Guerra 2° classe in bronzo con spade (Kriegsverdienstkreuz 2. klasse mit Schwertern) chiamata anche KVK 2° classe venne istituita il 18-10-1939 da Adolf Hitler. Questo premio poteva essere assegnato a personale militare così come ai civili per il coraggio non direttamente collegati con azioni in prima linea. Per esempio: manutenzione di veicoli e attrezzature al fronte, prestazioni eccezionali dall'attività di protezione e difesa civile.

    Questa medaglia ha la forma di una grande Croce Maltese e misura 1,9 "in tutto. La croce è stata fabbricata con metalli diversi per lo più in zinco.
    Le croci di zinco sono stati successivamente rivestite con un bagno di bronzo. Alcuni esemplari furono coniati in bronzo, ma questi sono molto rari. La croce di Malta ha un bordo rialzato, con una superficie di ghiaia all'interno di questi confini. Nel bel mezzo della croce si trova una corona di foglie di quercia con un nastro annodato sulla parte superiore e inferiore. Una svastica è posta al centro della corona. Il rovescio della medaglia ha una superficie liscia e mostra la stessa ghirlanda, fatta eccezione per l'iscrizione, 1939, invece della svastica. La corona di misura 0 "in larghezza. In questa versione della Croce al merito di guerra due spade sono disposti in diagonale attraverso la croce. Queste spade sono larghe a doppio taglio, quanto nella progettazione militare romana.
    Sulla parte superiore del braccio superiore della Croce, un occhiello è montato con un anello collegato ad esso.
    Il distintivo è sospesa da un nastro, passando attraverso questo anello. La barra multifunzione è 1,18 "di larghezza ed è l'inverso della barra multifunzione utilizzata per la croce di ferro 1939, ad esempio una centrale verticale striscia nera. 55" in larghezza, affiancata da un sottile bianco e una sottile striscia rossa, ciascun. 15 "in larghezza.
    Il marchio di zecca era solito timbrato sull'anello;
    alcuni ben noti produttori sono stati: Steinhauer Lück da Lüdenscheid,(4) l. Chr. Lauer LL. da Nürnberg, (14) Karl Wurster KG da Markneukirchen, (18) e. Fred Weidmann da Frankfürt am Main, (19) Willy Annetsberger da München, (34) Julius Bauer & Söhne da Zella-Mehlis, (43) Jakob Bengel da Idar-Oberstein, (44) Frans Jungwirth da Vienna, (45) Robert Hauschild da Pforzheim, (56) Karl Hensler da Pforzheim, (57) Rudolf Tham Jablonec nad Nisou d.c. n. (101) e Hermann Aurich da Dresda. (113)


    La Croce al merito di guerra con le spade è stata assegnata in un sacchetto di carta colorata di blu, rosso o marroncino, con il nome del premio stampato su di essa. Esso è stato premiato con una citazione standard. Si stima che questa versione della Croce al merito di guerra è stata concessa 6.134.950 volte durante il periodo di WWII.


    In occasioni ufficiali o parate militari croce veniva indossata sospesa dal suo nastro o come parte di un gruppo. Durante il servizio attivo solo il nastro è stato indossato attraverso il secondo fiore all'occhiello o come parte di una barra multifunzione. Quando veniva indossato attraverso il fiore all'occhiello, veniva messo alle spalle il nastro della Iron Cross 2 e prima la medaglia di campagna invernale orientale. (Ostmedaille), ma tra le truppe da combattimento è visto spesso dopo quest'ultimo a causa del più elevato prestigio della medaglia di campagna invernale orientale.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2011, 20:54   301 views
  Share  
.