DISTINTIVO PANZER TEDESCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore Del Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    113
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    DISTINTIVO PANZER TEDESCO



    Nel corso degli anni, c'è stata la corsa nel copiare e falsificare i pezzi più pregiato del Terzo Reich. In passato non era molto difficile scoprire questi oggetti falsi ma al giorno d'oggi non è facile come nel passato.
    Non ci rimane quindi che classificare il pezzo in base agli originali sicurie certi. Solo in base ad un'attento esame e comparandolo con quello originale.possiamo ritenere originale o meno qualsiasi oggetto.
    Molte volte i distintivi falsi sono creati con un getto di fusione, quindi ancora facilmente riconoscibili.
    Ma ora si fanno avanti nuove tecniche di stampo ed è sempre più difficile tenee testa ai falsari. Ma io credo che con uno studio approfondito ed un' attento esame del distintivo con uno originale sarà ancora il metodo giusto per scoprirne l'originalità e con questo piccolo contributo cerchiamo di dare una mano a tutti gli appassionati di Badge Tedeschi.
    Qui di seguito allego le immagini di alcuni Badge falsi veramente ben costruiti con entrambi i lati.


    jpg


    Ecco un distintivo falso nella sua versione con lamierino stampato. La spilla ed il fermo non sono attinenti con questo modello.


    jpg


    Questo distintivo falso è marchiato ADOLF SCHOLZE. Il marchio di fabbrica però, non si trova sotto la cerniera come dovrebbe. Anche il distintivo è completamente piatto. Questa azienda a poi realizzato diversi stampi ... non fatevi ingannare !


    jpg


    Questo è un falso molto comune negli ultimi 10 anni. Esso dovrebbe assomigliare ad un distintivo del fabbricante HERMANN AURICH . Qualcuno può obiettare che il distintivo abbia un cardine facente parte della rara variante. Non è vero !!


    Lo stampo originale aveva una disposizione per avere una cerniera unica. Nell' immagine qui sotto c'è il distintivo nella versione "Argento" (Falso) con una cerniera più accurata ma sempre falsa.

    jpg




    Di seguito è riportato un distintivo fabbricato dalla CAST FRANK & REIF falso. Il logo rialzato è quasi completamente consumato. Tutti i produttori hanno avuto questa caratteristica nei loro stampi. Quindi tenere sempre d'occhio gli indizi per una corretta valutazione ; Stampi delle linee sul metallo, bolle, etc etc...

    jpg




    Questo distintivo era stato acquistato perchè in un primo momento era sembrato che appartenesse ad una variante nuova. Dopo accurati studi è risultato che questo distintivo è uno dei nuovi falsi altamente pericoloso. Delle minime differenze dall'originali sono rilevate, la più evidente resta la cerniera molto blanda nei movimenti rispetto ad un'originale mentre le linee e le pieghe (Della matrice) non sono proprio il massimo. Il distintivo ha un peso del 20 % in più dell'originale (5 grammi). Questo Falso è motivo di grande preoccupazione.

    jpg




    Questo falso fà parte di una produzione recente. Ultimamente ha avuto un successo sui siti d'aste e su internet. Un'ottima copia del più famoso distintivo fabbricato da JUNCKER. Caratterizzata dal recto completamente piatto, sembra essere fatto di rame massiccio !

    jpg




    Molto convincente e con una buona patina , questo distintivi attribuibile al costruttore PORSCHE...E' stato notato in diverse varianti...Bisogna essere molto vigili quando si incontrano questi badge ... al limite dello scetticismo.

    jpg



    jpg



    Questa pagina elenca tutti i creatori del badge Panzer con le correte misure e pesi. Spero possa essere usata come guida tenendo conto però che durante la guerra furono usati diversi materiali alterando così le misure standard.

    produttore



    Edited by Neapel - 30/8/2011, 16:13
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2011, 10:43   645 views
  Share  
.