REGOLE DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore Del Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    113
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    REGOLE GENERALI



    1 ) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.
    2 ) Evitate di offendere gli altri membri del forum per non costringere gli amministratori/moderatori a prendere decisioni drastiche
    3 ) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare
    4 ) I thread che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato
    5 ) Per poter creare nuove discussioni/thread è necessario iscriversi al forum. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti.
    6 ) Gli ospiti possono usufruire di tutte quante le funzionalità del forum, tranne quelle indicate sopra.
    7 ) Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando.
    Per qualsiasi comunicazioni al di fuori di un determinato topic, utilizzate i messaggi privati.



    LE IMMAGINI SUL FORUM



    1 ) Nelle firme sono permesse più immagini ma non devono superare i 40 KB di peso complessivo.
    Le dimensioni non devono superare gli 800 pixel in larghezza.
    Gli utenti che non rispetteranno queste indicazioni verranno invitati, con un messaggio privato, a provvedere ad eliminare le immagini. Se l'utente non vorrà/potrà farlo, saranno gli amministratori/moderatori a farlo x lui.

    2 ) Gli avatar non possono superare i 120 x 80 pixel. Inoltre il peso non può superare i 30 KB. Per quanto riguarda la rimozione degli avatar vale lo stesso metodo adottato per le immagini nelle firme

    3 ) Evitate di inserire, nei post, immagini troppo grandi (tipo wallpapers o foto di Alanis ad alta risoluzione).
    Utilizzate l'apposito tag [URL] per creare un collegamento all'immagine.


    - CHIUSURA DISCUSSIONI

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    - DISPUTE PERSONALI FRA UTENTI

    Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
    In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

    - BANNAGGIO UTENTI

    Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.
    Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).


    Le regole di questo forum non sono molte, ma basilari affinchè non si incorri in comportamenti poco dignitosi o che si arrivi a sporgere querele e denuncie su questo forum e su tutti gli utenti.
    Il forum nasce per poter aiutare tutti i novizi di questo collezionismo. Aiutarli a non sbagliare negli acquisti, a non cadere nelle trappole illusionistiche e a tanti raggiri fraudolenti.
    A insindacabile giudizio dell'unico amministratore del forum tutti gli utenti saranno giudicati per far fronte a problemi che potrebbero danneggiare il pessimo nome di questo sito.
    Se non siete daccordo siete pregati di non iscrivervi.
    Grazie e buon viaggio.

    Edited by Neapel - 27/4/2019, 04:47
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2010, 13:44   249 views
  Share  
.