Archivio Militare Neapel

Votes given by Neapel

  1. .

    EISERNES KREUZ "26" B.H.Mayer



    Questa che posto oggi è una bellissima croce di ferro di prima classe, marchiata sullo spillone, esso ha una forma rastremata come in tutte le croci di prima classe fabbricate da Mayer, è riposta nel suo cofanetto consono del produttore (come molto raramente accade) questa croce mostra i segni del suo utilizzo, cosa che a mio avviso ne aumenta il fascino.

    La croce

    eki001

    Il pulsante di apertura, caratteristica Mayer

    eki002

    La cerniera

    eki003

    Edited by Neapel - 8/9/2011, 07:01
  2. .
    L'oggetto in questione è un Tubo porta maschera antigas oltre al colore feldgrau di fabbrica presenta una tinta Dunkelgelb (RAL 7028). anche l'interno presenta almeno due strati di vernice. La patina è pressochè assente poichè anche questo è un pezzo sottoposto a pulizia

    tubogiallo001

    tubogiallodc

    tubogiallo004
  3. .
    Buon giorno a tutti, vi voglio mostrare un pezzo, che non è in condizioni ottimali ma lo ritengo un bel pezzo di storia vista la sua indubbia partecipazione alla battaglia.
    Veniamo alla descrizione: come da titolo si tratta di un modello 35 fabbricato dalla Eisenhuttewerke a Thale, una prima produzione come dimostrato dal cerchio in alluminio non rinforzato fissato con rivetti in ottone, anelli reggisoggolo in alluminio a spigolo vivo, e numero di lotto riconducibile al 1936/37.
    Oltre al verdemela di fabbrica presenta un doppio strato di vernice antiriflesso nera applicata a pennello sul campo.
    Sulla falda posteriore interna è scritto ad inchiostro bianco un feld post incompleto riconducibile ad un gruppo di fucilieri territoriali.

    Vista frontale
    a+009

    Lato sx con residui di decal Heer
    a+010

    Lato dx con residui di Wappenschield tricolore.
    a+011

    L'anello del soggolo con marchio di fabbrica e taglia
    a+016

    L'interno con il feldpost
    a+017



    Edited by Neapel - 14/8/2011, 12:22
3 replies since 13/11/2010
.